domenica 15 gennaio 2012

Doppia festa di compleanno!

Ieri abbiamo festeggiato il compleanno dei miei nipoti!
Una festa doppia, 
due fratellini che festeggiano il compleanno a pochi giorni di distanza,
4 e 7 anni,
ieri hanno brindato ad acqua e succo di frutta con amici dell'asilo e amici di scuola!
Organizzazione: La Pasticcioneria!

La mia torta casetta era piaciuta talmente tanto ai due monelli che avevano deciso senza dubbi il tema per la loro festa:
le caramelle!

E qual'è la caramella per eccezione???

Il lecca lecca!

Il biglietto di invito:


Il biglietto, rigorosamente a forma di lecca lecca, riportava sul fronte l'invito alla festa, e sul retro (che non posto per privacy) luogo, data e richiesta di conferma.
Il bastoncino è stato realizzato con una cannuccia rigida blu.

Questo è stato solo l'inizio...
tutto il resto è nato di conseguenza...

75 palloncini rigorosamente nei colori scelti:


 Etichette per i bicchieri con i nomi dei bimbi:



Tavoli per il buffet destinato ai bimbi:







Il buffet dei bimbi prevedeva:
pizzette (preparate dalla nonna)
focaccine
muffin al cioccolato (preparati dalla nonna)
marshmallow
cioccolatini
patatine fritte
lecca lecca (inseriti in una forma di polistirolo)
succhi d frutta e acqua;

Tavoli per il buffet destinato ai grandi:




Il buffet dei grandi prevedeva:
focaccine
pizzette (sempre della nonna)
patatine
tartufi mandorle e cioccolato (preparati da me)
tartufi cocco e cioccolato (preparati da me)
mousse ai marroni (preparata da mia sorella)
baci di dama (preparati da me)
succhi di frutta e acqua
caffè e zollette di zucchero...rigorosamente azzurre:


La torta:
era fantastica! Anzi immaginifica!
Avevo fatto delle prove la settimana precedente ma il risultato è stato oltre ogni aspettativa.
Era una torta al cioccolato con farcia di mascarpone e nutella, ricoperta di pasta di zucchero e decorata con crema al burro.
Era P-E-R-F-E-T-T-A!!!

...purtroppo non ho le foto...
Ma solo per ora!
Sono state scattate con la fotocamera di mio cognato e devo recuperarle al più presto!


La torta di compleanno era un lecca lecca gigante, identica al biglietto di invito.

I favors:
Ed infine i regalini di fine festa (quello che gli inglese con una sola parola indicano come favor):


Un lecca lecca di pasta di zucchero con decoro di crema al burro.

L'organizzazione è stata molto impegnativa...
la mia cucina è stata sommersa per una settimana da lecca lecca, caramelle, pasta di zucchero e coloranti azzurri di ogni tipo...
ma ne è valsa la pena e mi sono divertita un sacco!

Al più presto posto
le immagini mancanti,
le ricette,
i tutorial
e qualche piccolo trucco!

Da domani avrò nuovamente il tempo di dedicarmi
alle mie ricette,
ai miei dolcetti
e ai miei pasticci :-)

In questi giorni questo spazio tutto mio mi è un po' mancato...

Notte notte ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...